lunedì 12 gennaio 2015

La robba dura del Pastore: MOUSE INTELLIGENTE

Dopo essermi preso la mia mezz'oooraaa o quello che seeerveee per pulire il mio nuovissimo cluuusteeer per il calcolo paralleeelooo (i sistemi multiprocessore ormai sono obsoleti se considerati a sé staaantiii), mi sono reso conto di non avere nient'altro da faaareee... Non va beeeneee, non è professionaaaleee non fare nuuullaaa! Ma in cosa posso dilettaaarmiiii? Progetto da solo un nuovo processoooreeee a 512 bit? Non mi vaaaa... Hey un minuuutoooo, che cosa vedono i miei ooocchiii!! Che cos è quell'obsoleto dispositivo di puntamento con 6 rotelle attaccato alle PS/2 dei nodi del mio cluuusteeer? Orroooreee, un mouse "tradizionaaaleee". Hmmmm, non è professionaaaleeee! Ditta Airons di Vigevano, aiuuutooo!! Mi serve qualcosa di molto più professionaaaleeee, che so, un dispositivo di puntamento intelligeeenteee! Deeettooo faaattooo!

MOUSE INTELLIGENTE
Il Mouse intelligente può diventare una realtà? La Airons di Vigevano pensa di sì e immette sul mercato questa nuova versione di mouse VIVO. Si, avete capito bene... Gli scienziati e gli ingegneri alla Airons si interrogano da molto sulla questione del mouse intelligente. Provate a pensare: un mouse che PENSA! Straordinario! Il solo problema da aggirare, per la Airons, consisteva nel simulare il cervello di un organismo vivente. Potevano affidarsi alla robotica, ma sarebbe stato troppo costoso; potevano contare sulle nuove tecnologie di intelligenza artificiale o addirittura sulle reti neurali, ma sarebbe stato troppo scontato. No, la Airons doveva distinguersi dalla massa: ecco che è nato il TOPOMOUSE! Il Topomouse è molto semplice: ad un vero topo viene collegato il cavo con l'uscita PS/2 o USB (solo nella versione Ultra Topomouse), usando la coda come interfaccia (o il protocollo bluetooth per la versione Professional Ultra Topomouse) e il gioco è fatto! Voi dettate gli ordini direttamente al topo, che a seconda di come si muove sul tavolo, dirige il vostro cursore! Geniale no? La Airons declina ogni responsabilità in caso di morte o malattia dei topi: rivolgersi a un veterinario.



PRODUTTORE: Ditta Airons di Vigevano
PREZZO: 1.500 EURO

TECNICAAA 10
SCATOLAAA 10
ESTETICAAA 6
PERFORMAAAANS 10

GLOBALE 9

Puzza ma è comunque più professionaaaleeee di un mouse tradizionale!

Disclaimer

Tutti gli articoli riportati su questo sito sono copyright © Paolo Besser e Davide Corrado, tranne ove diversamente specificato: gli articoli apparsi nella rubrica "L'angolo di BovaByte" sulle riviste Zzap! e The Games Machine fino al 2005 sono copyright © Xenia Edizioni Srl, quelli apparsi successivamente su The Games Machine sono copyright © Aktia, e compaiono sul sito di BovaByte su loro gentile autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.