martedì 10 febbraio 2015

Daving Keud: Sulla Genesi e sulle Valigie

Davung Keud (si legge Koid!)
all'ombra della nephroma
arctica dopo averla irrigata ben benino
Tempo fa mi trovavo su un treno diretto a Vienna, città in cui ero atteso per una conferenza sul mio ultimo libro, "Estradizione dell'Io interiore: una chiave interpretativa ai risultati delle partite in rete a Quake III Arena e affini": in pratica un volume di 1.800 pagine in cui, attraverso i valori sopra riportati, sono in grado di estrapolare con facilità estrema dati inerenti la sessualità e la storia personale delle persone esaminate. Ma non è di questo che volevo parlarvi: sul treno di cui sopra mi capitò di ascoltare un gruppo di studenti raccontare la seguente barzelletta sull'origine della donna, che suonava più o meno così:
L'uomo, dopo essere stato creato da Dio, svolazzava tranquillo e beato per il paradiso terrestre. Mangiava la frutta, faceva il bagno, si abbronzava al sole, si dilettava con il canto dei fringuelli... Dopo un po' però incominciò a sentirsi solo. Per questo motivo si recò da Dio e gli disse: "tutto quello che mi hai dato è meraviglioso, ma io mi sento un po' solo!". Dio gli rispose: "oggi mi sento particolarmente buono, perciò ti farò un regalo: creerò per te l'essere meraviglioso per eccellenza: farà l'amore con te tutte le volte che tu lo vorrai, ti ubbidirà senza discutere, ti cucinerà cibi succulenti, non avrà mai il mal di testa e così via... Per crearlo ho tuttavia bisogno di una parte del tuo corpo...". L'uomo, esterrefatto da una descrizione così meravigliosa ma tuttavia sospettoso, domandò allora a Dio: "ciò che mi dici è fantastico, ma quanto mi costerà tutto questo?". Dio rispose: "mah, ad occhio direi che ti costerà un polmone, una gamba, un occhio e un orecchio!". L'uomo, dopo una lunga riflessione, ribatté: "senti, ma in cambio di una costola che cosa mi daresti?".
Poveri e stolti studentelli, si vede proprio che sono giovani... Negli ultimi anni della mia vita mi sono infatti dedicato (part-time) a comprendere uno dei più grandi misteri ancora irrisolti, come si è originata la donna e di conseguenza l'uomo... Sì, perché secondo le mie teorie, non è stato l'uomo ad essere creato per primo... Seguite i miei ragionamenti e scoprirete anche voi la cruda realtà. Voglio sottolineare che le mie elucubrazioni, oltre che a rifarsi ad una particolare chiave di lettura della Bibbia, sono basate anche (anzi, soprattutto) su esperienze autobiografiche.
Ebbene, Dio, deciso a creare una creatura a sua immagine e somiglianza, originò la donna e la pose in un luogo bellissimo, il paradiso terrestre di cui si parlava anche prima... La donna cominciò ad andare in giro per il paradiso terrestre mangiando ogni tipo di leccornia, ma poi si accorse che il troppo mangiare la faceva ingrassare e così creò la dieta. Dopo un po' si rese conto che era decisamente noioso vagare senza un obiettivo preciso e domandò a Dio qualcosa da potersi portare in giro. Dio allora creò la valigia e la donò alla donna. Nuove donne vennero originate, tutte che se ne andavano in giro per il paradiso terrestre con le loro valigie. Miliardi di anni dopo, una donna particolarmente perspicace obiettò che trasportare le valigie era certamente bello, ma lo sarebbe stato sicuramente di più se le stesse avessero contenuto qualcosa. Dio creò così le boutiques, i negozi di trucchi e i mercatini. Dal momento che il paradiso terrestre era troppo piccolo per contenerli, li trasferì sul pianeta terra. Le donne incominciarono così a riempire le loro valigie con tutto quello che capitava loro sottomano. Si accorsero però ben presto che così facendo il loro fardello era troppo pesante per essere trasportato. Non volendo assolutamente rinunciare a quella cuccagna, le donne si fecero forza e domandarono a Dio di creare qualcosa che potesse seguirle nei viaggi, facendosi carico delle loro quintalate di valigie... Dio propose di creare Brad Pitt utilizzando il contenuto di tutte le valigie, ma le donne non vollero. Alla fine si decise di originare tutti gli uomini della terra servendosi del manico di una valigia rotta. Ce n'è abbastanza per rattristarsi per migliaia di anni, non trovate?

Un intero capitolo della genesi va riscritto
in funzione delle moderne valigie…

Dopo aver letto le nostre sconcertanti rivelazioni,
Peter Molyneux ha dichiarato: "se
soltanto lo avessimo saputo prima…"

Disclaimer

Tutti gli articoli riportati su questo sito sono copyright © Paolo Besser e Davide Corrado, tranne ove diversamente specificato: gli articoli apparsi nella rubrica "L'angolo di BovaByte" sulle riviste Zzap! e The Games Machine fino al 2005 sono copyright © Xenia Edizioni Srl, quelli apparsi successivamente su The Games Machine sono copyright © Aktia, e compaiono sul sito di BovaByte su loro gentile autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.