venerdì 9 gennaio 2015

La robba dura del Pastore: Poltrona "Frau-Net"

A volte proprio non mi capiiiscoooo! Sono incontentabiiileeee! (ma va? NdBovas). Ho appena terminato di mettere in ordine il nuovo CED (centro elaborazione dati), ho posizionaaaatooo tutti i miei preziosi seeeerveeeer, anche quelli che formano i cluster, in ordine estetiiicoooo e cromatiiicoooo negli armadi di alluminio che ho fatto costruire su misuuuraaa, anche l'impianto di aerazione è perfettamente funzionaaanteee e mantiene tutto l'ambiente alla temperatura costaaanteee di 17°, tutti cavi di rete e di alimentazioooneee, ordinati e tenuti insieme da fascette coloraaateeee, ora passano sotto il pavimeeentooo scomponibile che ho fatto realizzaaareee. Eppure ancora non sono feliiiceee. Infatti mi sono imposto come regola assoluuutaaa di entrare nel CED solo se sono vestito in giacca e cravatta e con valigeeettaaa, di certo non posso mettere piede in un ambiente del genere in T-shirt e ciabattoooneee! (e qui ti sbagli, caro Pastore: i CED veri sono popolati da quelli che in ambito lavorativo vengono chiamati “tecnici”, e questa categoria di solito è vestita proprio come tu disdegni! Io sono il primo a non essermi mai presentato al lavoro in giacca e cravatta! NdDavide). Quindi quello che mi serve è una postazione remoootaaa che mi permetta di accedere ai miei server anche quando sono non presentabiiileee. E qui entra in gioco il problema consooorteee, la quale ritieeeneee (a ragione, NdBovas) inaccettabiiileeeee tenere in casa un computer (dopotutto ne hai 150 nel tuo CED sotterraneo ci pare no? NdBovas). Avevo inizialmeeenteee pensato ad un portatile con connessione wi-fi nascooostooo o sotto il letto o nell'armadiiiooo, ma queste soluzioni non mi sembravano sufficientemente professionaaaliii, quindi mi sono ovviamente rivolto alla ditta Airons di Vigevano che, come al soliiitooo, ha confezionato un prodotto su misura per meee. Beeellooooo!

POLTRONA FRAU-NET

Vostra moglie protesta perché volete installare un PC anche in soggiorno? Vi dice che le basta averne uno acceso giorno e notte nella vostra camera da letto? In questo caso ci sono solo due soluzioni all'orizzonte: una separazione per colpa, pratica decisamente scomoda e costosa, oppure un pezzo unico di design, che possa migliorare l'estetica del vostro soggiorno facendo morire di invidia le amiche della vostra dolce consorte, ovviamente equipaggiato anche di computer. Questo prodotto, grazie alla sezione innovazione e design della ditta Airons di Vigevano è oggi una realtà. La confezione comprende anche alcune riviste contraffatte di arredamento (come ad esempio “Il Mio Corridoio”), in cui il prodotto viene trattato in termini entusiastici, per far digerire più rapidamente la pillola amara alla vostra metà. Tutto quello che dovrete fare è acquistare il prodotto, imboscare le riviste fasulle tra quelle presenti in soggiorno, e fare in modo che vengano viste. A quel punto sarete pronti per dire: “tesoro, ti ho fatto un regalo!” e le mostrerete quello che avete comprato. Per quanto riguarda il computer, un Mac per l'occasione in quanto più accattivante in termini di design, ditele semplicemente che in tutte le case del futuro ci sarà una postazione del genere e servirà per fare shopping da casa e in questo caso il computer è praticamente stato messo lì solo per aumentare il piacere estetico della poltrona; sottolineate anche come tutte le sue amiche creperanno di invidia. Difficile che a questo punto vi possa ostacolare, ma in caso contrario offriamo anche un sistema opzionale di condizionamento mentale a domicilio.
Veniamo ora alla descrizione tecnica della Poltrona Frau-Net:
  • sedile mobile che permette posizioni da seduto a disteso, sempre con il monitor in bella vista.
  • l'imbottitura del sedile, in lattice di qualità, è in grado di raddoppiare il tempo che passate davanti al computer senza danni fisici (quelli mentali non sono contemplati).
  • Il piano porta monitor e quello porta tastiera vi seguono ergonomicamente quando spostate il sedile.
  • Solida costruzione in alluminio, utile anche per lo scambio calorico del case del computer con l'ambiente esterno.

PRODUTTORE
Ditta Airons di Vigevano
Prezzo: 10.000 EURO
Prezzo opzione condizionamento mentale a domincilio: 15.000 EURO

PAGELLA
TECNICAAAA 10
SCATOLAAA 10
ESTETICAAA 10
PERFORMAAANS 10
 

GLOBALE  10
Un oggetto di fine arredamento che non può e non deve assolutamente mancare in casa vooostraaaaa.

Disclaimer

Tutti gli articoli riportati su questo sito sono copyright © Paolo Besser e Davide Corrado, tranne ove diversamente specificato: gli articoli apparsi nella rubrica "L'angolo di BovaByte" sulle riviste Zzap! e The Games Machine fino al 2005 sono copyright © Xenia Edizioni Srl, quelli apparsi successivamente su The Games Machine sono copyright © Aktia, e compaiono sul sito di BovaByte su loro gentile autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.